random_image2.jpg

giovedì 13 ottobre 2022 l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS Sezione provinciale di Monza e Brianza celebrerà la Giornata Mondiale della Vista, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) e dall’Agenzia Internazionale per la prevenzione della cecità (IAPB)

Ci troverete ai portici Arengario nella giornata di giovedì 13 ottobre

 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 dove verrà distribuito il materiale informativo appositamente ideato da IAPB

L’iniziativa, che prevede la divulgazione diretta dell’apposito opuscolo informativo, è rivolta a tutta la cittadinanza e vuole sottolineare l’importanza rivestita dalle patologie oculari in termini di sensibilizzazione, informazione ed educazione:

 

più prevenzione significa più salute!

 

Al fine di assicurare un servizio aggiuntivo, in collaborazione con il quotidiano “Il Cittadino” e con la consulenza e la partecipazione di un nostro medico oculista, nella giornata di giovedì 13/10 verrà organizzato un incontro con l'oculista che, dopo una breve presentazione, risponderà alle domande che nel frattempo saranno pervenute all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. e che saranno pubblicate sul sito web del Cittadino e sul nostro sito www.uicimonza.it.

 

Secondo l’Oms la prevenzione è l’obiettivo principale della sanità pubblica. La prevenzione ha tre aspetti: se da un lato si può evitare che una malattia oculare colpisca (prevenzione primaria), quando si presentano disturbi visivi è fondamentale una diagnosi precoce (prevenzione secondaria) e, quindi, un trattamento tempestivo come, ad esempio, una cura con colliri o la riabilitazione visiva (prevenzione terziaria).

 

La prevenzione delle malattie e dei danni oculari consente spesso di evitare due forme di grave disabilità visiva: la cecità e l’ipovisione.

 

Prendersi cura della vista è semplice

Solo quando la perdi capisci quanto era importante!

 

IMPARIAMO AD AMARE I NOSTRI OCCHI!

 

 

Unione Italiana dei Ciechi e degli ipovedenti o.n.l.u.s. APS

SEZIONE PROVINCIALE DI MONZA E BRIANZA

                  20900 Monza   -   Via Tonale, 4

                Tel. 039.2326644 – email This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. Pagina web:  www.uicimonza.it

                      Pagina facebook: www.facebook.com/uicimonza

                          Codice Fiscale 85015610158

Search

Dona il tuo 5 per 1000 all'UICI Monza e Brianza

 immagine grafica di mano rossa aperta con invito a donare il 5 per mille a UICI Monza e Brianza

Sostieni anche tu
L'Unione Italiana dei
Ciechi e Ipovedenti ONLUS
Sezione di monza e Brianza:
dona il tuo 5 per 1000!
Codice Fiscale:
85015610158

Erogazioni liberali

Logo Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Logo Club Italiano Braille con immagine di un foglio braille