random_image3.jpg

Nuovo direttivo e nuovo presidente per l’Unione ciechi di Monza e Brianza. Con un primo risultato: finalmente il ritorno dei medici prescrittori al San Gerardo.

«Sono mesi intensi, difficili, in certi casi dolorosi,- ha commentato- ma alla fine abbiamo riportato serenità ed entusiasmo all’interno della sezione. Malgrado la pandemia che ha frenato e rinviato molti progetti siamo riusciti ad attivare numerose iniziative. Ma soprattutto abbiamo restituito ai soci quel messaggio che la sede dell’Uici è la casa di tutti». L’Unione italiana ciechi di Monza e Brianza, dopo la fase del commissariamento, ha potuto scegliere il suo nuovo presidente. A guidare il direttivo, che si è insediato ufficialmente, martedì 28 settembre, sarà Silvana Oliva. Con lei ci saranno il vice presidente Maurizio Erba, il consigliere delegato Giuseppe Tornabene e i consiglieri Antonio Monguzzi, Marcella Rocca, Gianluca Russo, Marina Travagliati. Dopo diciotto mesi il commissario Nicola Stilla lascia l’incarico.

In questi mesi, oltre a rispondere tempestivamente, anche da remoto alle richieste e alle necessità dei soci è stato attivato uno sportello d’ascolto grazie alla collaborazione del Lions Club Monza Parco, è stato rimesso a nuovo il sito internet, potenziata la newsletter garantendo un’informazione precisa e puntuale di tutte le iniziative promosse dall’associazione e dei servizi messi a disposizione dei soci, migliorato il rapporto con le famiglie, promossi vari corsi di formazione e per il tempo libero.

«I soci sanno che nel momento di difficoltà e bisogno possono contare sul nostro aiuto – ha aggiunto Stilla -. In questo periodo ci siamo attivati per risolvere l’annoso problema dell’assenza del medico prescrittore all’ospedale San Gerardo. Un disservizio che obbligava i soci a rivolgersi a strutture esterne e difficili da raggiungere. Grazie al nostro interessamento con i vertici ospedalieri siamo riusciti a risolvere il problema: sono arrivati a Monza due nuovi medici prescrittori che presto conosceremo».

 

Search

Dona il tuo 5 per 1000 all'UICI Monza e Brianza

 immagine grafica di mano rossa aperta con invito a donare il 5 per mille a UICI Monza e Brianza

Sostieni anche tu
L'Unione Italiana dei
Ciechi e Ipovedenti ONLUS
Sezione di monza e Brianza:
dona il tuo 5 per 1000!
Codice Fiscale:
85015610158

Erogazioni liberali

Logo Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Logo Club Italiano Braille con immagine di un foglio braille