random_image1.jpg
Immagine grafica di post it su sfondo gialllo con scritta in rosso Avviso importante

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS, Sezione territoriale di Monza e Brianza propone una opportunità “unica” e originale di intraprendere nuovi orizzonti sperimentali in molteplici contesti, tutti volti ad accrescere le potenzialità di ognuno.

Immagine grafica di bambina sorridente che si copre un occhio con una mano con scritta Prevenire e riabilitare: questo è il nostro impegnoe logo UICI

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS Sezione territoriale di Monza e Brianza con il patrocinio del Comune di Meda, organizza la mostra itinerante “Io Ti Vedo Così” presso la sala civica radio del Comune di Meda da giovedì 29 settembre a domenica 2 ottobre 2022.

La mostra prevede visite guidate e consiste nell’esposizione di 15 pannelli nei quali sono rappresentate persone e ambienti che mostrano come vede una persona ipovedente.

Immagine grafica di mano che si appoggia sulla tastieradi un computer


Una postazione informatica adattata alle persone ipovedenti e non vedenti per aiutare chi ha una disabilità visiva a imparare a navigare e a utilizzare il pc. Un dono prezioso quello consegnato nei giorni scorsi alla sezione di Monza dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti. A farlo le socie dell’Inner Wheel di Monza, da sempre sensibili e attente alle esigenze dell’UICI. Già nel 2021 il club di servizio aveva contribuito generosamente alla realizzazione del percorso guidato per le persone non vedenti all’interno del Roseto Niso Fumagalli di Monza. Adesso un’altra donazione: una postazione informatica.
“Un grazie alle socie - ha commentato Silvana Oliva, presidente dell’UICI di Monza -. Nei mesi scorsi ci hanno contattato annunciandoci che volevano farci un dono e chiedendoci di che cosa avevamo bisogno. Avevano infatti ricevuto una donazione con l’esplicita richiesta che quei fondi venissero utilizzati in un service proprio a sostegno delle persone con disabilità visiva. Noi abbiamo chiesto espressamente un pc”.

Search

Dona il tuo 5 per 1000 all'UICI Monza e Brianza

 immagine grafica di mano rossa aperta con invito a donare il 5 per mille a UICI Monza e Brianza

Sostieni anche tu
L'Unione Italiana dei
Ciechi e Ipovedenti ONLUS
Sezione di monza e Brianza:
dona il tuo 5 per 1000!
Codice Fiscale:
85015610158

Erogazioni liberali

Logo Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Logo Club Italiano Braille con immagine di un foglio braille