Contributi pubblici anno 2023
ricevuti da Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus-APS
(pubblicazione a norma dell’art. 1, commi 125-129, della legge 4 agosto 2017, n. 124 “Legge annuale per il mercato e la concorrenza”)
Soggetto erogante |
Somma incassata in euro |
Data incasso |
Causale |
Regione Lombardia |
21.194,07
|
30/11/2023
|
Contributo anno 2022 l.r. 1/2008 per il tramite del C.R.L. U.I.C.I. Milano
|
Agenzia delle Entrate |
8.038,40 |
12/12/2023 |
5 per mille anno 2022 (redditi 2021) |
Comune di Seregno |
1.390,00 |
29/05/2023 |
Contributo anno 2022 a sostegno delle attività svolte a favore delle persone con disabilità visiva ivi residenti ivi residenti
|
Comune di Lissone |
375,00 |
12/06/2023 |
contributo anno 2023 a sostegno delle attività svolte a favore delle persone con disabilità visiva ivi residenti ivi residenti
|
Comune di Agrate Brianza |
200,00 |
11/08/2023 |
Saldo anno 2022 e Acconto contributo anno 2023 a sostegno delle attività svolte a favore delle persone con disabilità visiva ivi residenti
|
Cari soci e socie,
La nostra Sezione, dopo circa 18 mesi di gestione straordinaria affidata dal Consiglio Regionale Lombardo dell'UICI al Commissario Straordinario Nicola Stilla a seguito di situazioni legate al conflitto d’interessi in cui versava l’ex Presidente Sezionale, situazioni che rischiavano di svuotare di contenuti e rendere sempre più marginale il ruolo della Sede Provinciale UICI di Monza e Brianza; con la convocazione dell'Assemblea dei Soci svoltosi il 18 settembre scorso per l'elezione del Consiglio, la Sezione territoriale di Monza e Brianza ha riavviato la gestione ordinaria e, nel corso del Consiglio di insediamento svoltosi il 28/9/21, il nuovo Consiglio della Sezione territoriale di Monza e Brianza risulta essere così composto:
Presidente Silvana Oliva
Vicepresidente Maurizio Erba
Consigliere Delegato Giuseppe Tornabene
Consiglieri: Antonio Monguzzi, Marcella Rocca, Gianluca Russo e Marina Travagliati.
Grati della fiducia accordataci, che confidiamo di onorare anche grazie all’esperienza maturata durante l’affiancamento al Commissario Straordinario Nicola Stilla.
L’impegno prioritario della nostra Sezione, così come di tutta l’Unione, rimane quello di raggiungere ed avvicinare il maggior numero possibile di persone con disabilità visiva, per mettere a loro disposizione la nostra esperienza, competenza e consulenza, i servizi e, più in generale, l’intera nostra struttura; di aumentare la collaborazione con gli organismi sanitari e i servizi sociali di tutti i Comuni del nostro territorio, al fine di far conoscere il nostro ruolo per evitare, quanto possibile, che persone già gravemente in difficoltà a causa della disabilità visiva restino isolate perché prive della consapevolezza dei loro diritti e dell’esistenza dell’Associazione che li rappresenta e li tutela.
Per poter operare per il perseguimento dei «compiti istituzionali di preminente rilievo sociale, sia associativi che di rappresentanza, patrocinio e tutela dei minorati della vista», in coerenza con gli orientamenti espressi dal XXIV Congresso Nazionale e dalle linee programmatiche del Consiglio Regionale Lombardo dell’UICI, la Sezione territoriale di Monza e Brianza dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS si impegna a svolgere, anche nell’anno 2021, le proprie attività, sia consolidate sia innovative, qui di seguito elencate, così come previsto dall’art. 37, comma 2, della Legge Regionale 14 febbraio 2008, n. 1.
1) Garantire un programma organico di intervento a favore dei propri rappresentati.
Continuare a espletare per conto dei soci e non soci tutte le pratiche di pensione e di previdenza, garantire una consulenza completa, competente e del tutto gratuita in materia contributiva e previdenziale, informazioni e orientamento sulle questioni riguardanti la scuola, il lavoro, l’invalidità e la salute, così come previsto dalla convenzione Patronato UICI/ANMIL e dal protocollo di intesa INPS Patronato e Associazioni. Inoltre garantire e implementare i servizi di:
Inoltre si dovrà avviare un confronto con la struttura di oculistica della A.S.S.T. di San Gerardo per potenziare l’ambulatorio di ipovisione e conseguire l’obiettivo di trasformarlo in centro di riabilitazione visiva.
consulenza legale con lo studio Laura Borella
consulenza psicologica con la dott.ssa Adriana Bortolotti
osteopatia con il dott. Francesco Cazzaniga
attività motoria individuale con il dott. Marco Franzese;
e attraverso l’Agenzia IURA, Agenzia per i diritti delle persone con disabilità, presso la Sede Nazionale dell’UICI;
Organizzare e completare:
fiabe sensoriali e laboratori creativi per i piccoli;
giornate culturali per i giovani;
laboratori creativi di lettura, pittura, scrittura e manualità;
“Festa di Primavera” rivolta ai ragazzi e alle famiglie;
2) Svolgimento di adeguati programmi annuali di propaganda per la profilassi della cecità.
Uno degli scopi principali della nostra Associazione è la prevenzione delle malattie della vista e, proprio per questo, tutte le iniziative a favore delle persone con disabilità visiva saranno integrate con la prosecuzione di campagne di sensibilizzazione rivolte all’opinione pubblica ed in particolare alla popolazione scolastica, sulla prevenzione delle malattie che possono colpire l’apparato visivo, organizzando seminari specifici, anche da remoto, con la partecipazione di medici oculisti, promuovendo tutte le iniziative proposte dalla IAPB Italia ONLUS tra le quali la giornata mondiale del glaucoma, la prevenzione non va in vacanza e la giornata mondiale della vista, attraverso la distribuzione di materiale informativo e/o l’eventuale utilizzo dell’unità mobile oftalmologica per screening gratuiti sul territorio di Monza e Brianza.
Organizzare uno screening sull'Ambliopia in collaborazione con il Lions Club Monza Parco da effettuarsi in un fine settimana coinvolgendo alcuni Comuni della provincia di Monza e Brianza con la collaborazione di medici oculisti e personale ortottico.
Aderire ed organizzare annualmente la “giornata regionale per la prevenzione delle malattie della vista e la riabilitazione visiva” promossa dal Consiglio Regionale Lombardo dell’UICI.
3) Garantire lo svolgimento di interventi atti a favorire l’educazione e l’istruzione professionale dei ciechi e, conseguentemente, il loro proficuo inserimento nelle attività lavorative e la loro effettiva partecipazione alla vita sociale della regione.
Rafforzare il dialogo e la collaborazione con i genitori degli alunni non vedenti e ipovedenti, con gli insegnanti curriculari e di sostegno, i tiflologi e gli assistenti alla comunicazione, per svolgere un’attività di supporto e un’adeguata attività di monitoraggio sui percorsi di inclusione scolastica.
Potenziare i rapporti di collaborazione con i responsabili delle Istituzioni preposte all’erogazione dei servizi per inclusione scolastica e il diritto allo studio regolato dalle Linee Guida di Regione Lombardia; prevedere corsi di aggiornamento rivolti al personale scolastico atto ad una migliore inclusione degli alunni/studenti con disabilità visiva anche con minorazioni aggiuntive; monitorare e migliorare il servizio di trascrizione dei libri di testo destinati agli alunni con disabilità visiva, al fine di renderli disponibili già dall’inizio dell’anno scolastico.
Mantenere contatti costanti con il servizio di Intervento Precoce gestito dall'I.Ri.Fo.R. Lombardia in modo da assicurare risposte adeguate ai bisogni dei soci in età dell’infanzia;
Collaborare con le associazioni del territorio e l’ASD Ciechi e Brianza per una migliore la gestione delle problematiche e delle esigenze segnalate dalle famiglie ed ampliare i servizi a favore dei nostri ragazzi;
Coinvolgere le famiglie nella partecipazione alla vita della Sezione in modo da individuare insieme attività/iniziative di interesse per i loro figli;
Progettare ed organizzare corsi di formazione e di aggiornamento per studenti con disabilità visiva soprattutto sulle nuove tecnologie;
Collaborare con le Istituzioni e rafforzare i servizi di consulenza e supporto al fine di migliorare la risposta ai bisogni delle persone con pluridisabilità e delle loro famiglie;
Sensibilizzare, attraverso l'ATS e le ASST, il personale medico preposto al rilascio delle certificazioni e/o modulistiche per la prescrizione di ausili protesi e per le Misure B1 e B2;
Realizzare, laddove possibile, interventi di sollievo e di recupero dell’autonomia anche attraverso la progettazione di iniziative che favoriscano l'attivazione di strutture per il "dopo di noi";
Pianificare inserimenti riabilitativi mirati e di accompagnamento in attività di lavoro protetto anche avviando rapporti di collaborazione con Cooperative o altri Enti del territorio che portano avanti progetti in questo ambito.
Fornire agli associati ogni possibile assistenza per la ricerca e l’ottenimento di un posto di lavoro confacente e rispondente alla qualificazione e alle aspirazioni di ciascuno, rafforzando la collaborazione con l’Ufficio provinciale del lavoro di Monza e Brianza, con i SIL territoriali e i Centri per l’impiego, potenziando la cooperazione con i Consorzi Sociali territoriali che gestiscono l’inserimento lavorativo tramite il piano provinciale LIFT, Dote Unica Lavoro Disabili, fornendo percorsi di bilanciamento, orientamento e inserimento lavorativo.
Potenziare il confronto con i datori di lavoro pubblici e privati, anche in termini di sensibilizzazione e conoscenza delle capacità lavorative delle persone con disabilità visiva, attivando il Protocollo con i Consulenti del Lavoro. Ciò nei termini di due linee di azione di cui l’UICI dovrà farsi portavoce: la prima, è quella che punta su una maggiore alfabetizzazione informatica e sulla conoscenza delle lingue straniere di chi cerca lavoro; la seconda, quella che si fonda sull’implementazione dell’inclusione lavorativa e la riqualificazione professionale di chi, invece, è già inserito nel mondo del lavoro, ma ambisce ad una progressione di carriera più gratificante.
Incentivare la professione sanitaria della fisioterapia, insistendo, anche attraverso il Consiglio Regionale Lombardo UICI, sulle Università affinché garantiscano test di accesso e percorsi di studio accessibili, con un’offerta formativa che tenga conto anche della disabilità visiva.
Implementare il confronto con l’ufficio scolastico territoriale e, attraverso quest’ultimo, con le istituzioni scolastiche, allo scopo di ottenere l’uso di registri accessibili sia per gli insegnanti non vedenti che per gli studenti con disabilità.
Partecipare attivamente a tutti i convegni e seminari prettamente dedicati all’inclusione scolastica e lavorativa delle persone con disabilità visiva.
Questi obiettivi potranno essere conseguiti attraverso un confronto attivo tra le diverse Commissioni e/o Gruppi di Lavoro.
4) Garantire l’incremento della ricerca tecnologica primaria, consistente nello studio, nel perfezionamento e nella sperimentazione di materiali ed apparecchiature speciali.
Mantenere attiva ed implementare l’informazione ai soci sulle apparecchiature tecnologicamente avanzate e disponibili sul mercato, con l’opportunità di provare di persona le strumentazioni presso il centro tiflotecnico Regionale dell’UICI e anche attraverso dimostrazioni pratiche con specifici incontri organizzati presso la Sede.
5) Garantire un’attività promozionale di sostegno sul piano sociale, lavorativo e culturale nonché l’adeguamento delle strutture organizzative al soddisfacimento delle fondamentali necessità dei non vedenti.
Continuare le attività ludico-ricreative, offerte in particolare ai soci della terza età, organizzando tornei di carte, angolo di lettura e ascolto, attività manuali e quant’altro possa essere utile per sostenere tutti coloro che quotidianamente vivono in solitudine.
Implementare il progetto “il teatro oltre il limite” la cui finalità è rendere il teatro accessibile a tutti, indipendentemente da capacità, disabilità ed età, senza preclusioni di esperienza o di condizione fisica e mentale; di fatto, il progetto vuole essere uno strumento per rendere tutti partecipi alla vita culturale di una comunità e alla realizzazione di un percorso artistico.
Organizzare un corso di Benessere Olistico con l’obiettivo di aiutare le persone a raggiungere un migliore stato di salute, alleviando e prevenendo al contempo quel “cocktail tossico” di ansia e depressione, che gli infelici tempi attuali – fatti di pandemia e limitazioni sociali – hanno amplificato.
Continuare il corso di Danza Classica Percettiva rivolto a persone di ogni età, la danza infatti ci insegna a prendere coscienza di noi stessi per poi condurci, lezione dopo lezione, a comprendere il rapporto tra noi, lo spazio e gli altri e questo costante lavoro di propriocezione rappresenta una risorsa preziosa per chi è affetto da disabilità visiva.
Attivare corsi on line in lingue straniere per principianti che prevede lezioni su nozioni base di grammatica inseriti nel contesto di alcuni dialoghi e acquisizione di vocaboli, per poi approdare a lezioni più approfondite per argomenti.
Incentivare la partecipazione dei giovani alla vita ed alle attività della sezione favorendo altresì il loro operato mettendo a disposizione la struttura associativa per incontri periodici;
promuovere “gemellaggi” con altre sezioni provinciali, anche di regioni diverse, con momenti di scambio in presenza.
Organizzare un “apericena” presso la Sede dedicato ai giovani e non solo e aperto anche a eventuali amici e sottoporre un questionario in cui si domanda ai soci cosa si aspettano dalla nostra Sezione.
Creare un più intenso contatto tra soci adulti e giovani per un maggior confronto sulle attività da organizzare a loro favore;
Organizzare degli Open Days per fasce d’età da proporre ai soci e alla cittadinanza per vivere la nostra Sezione, la nostra realtà.;
Promuovere la partecipazione dei giovani a visite guidate, laddove sia già realizzato un percorso accessibile;
Organizzare presso la sede incontri tematici sugli artisti con disabilità sensoriale;
promuovere presso i teatri del territorio provinciale, attraverso gli ambiti di zona, l'organizzazione di spettacoli accessibili;
Favorire la partecipazione dei Soci alle attività di carattere sportivo quali tennis, golf, showdown e tiro con l’arco, ecc…, con particolare attenzione ai più giovani, potenziando la collaborazione con ASD Ciechi Monza e Brianza per il rilancio di nuove iniziative e progetti;
organizzare giochi di società e attività similari di coinvolgimento ludico;
organizzare gite in tandem;
continuare ad offrire ai Soci occasioni di esperienze culturali, gite sociali e favorire la creazione e il mantenimento di relazioni interpersonali in un ambiente piacevole e coinvolgente, anche in collaborazione con le altre strutture U.I.C.I. del territorio lombardo. Promuovere iniziative atte a diffondere la conoscenza della nostra Associazione e delle sue attività, anche attraverso il rafforzamento dei contatti con i giornalisti dei quotidiani locali. Sviluppare iniziative di sensibilizzazione e di autofinanziamento nel rispetto dell’immagine delle persone non vedenti e ipovedenti.
Conclusioni
Purtroppo l’esplosione del Covid-19 in questi anni ha messo in seria crisi quelli che sono i pilastri portanti: aspetti sociali e relazionali, professionali, formativi e sanitari e malgrado si stia attraversando un momento politico e socio economico particolarmente delicato e difficile dove, per ristrettezze finanziarie, vengono drasticamente ridotti i contributi a sostegno delle attività sopra elencate, il nostro intento è comunque continuare a mantenere vivi e consolidare i rapporti intrapresi nel corso degli anni con la direzione Generale ATS Brianza, con l’Istituto INPS territoriale, con gli Enti territoriali preposti alla solidarietà sociale, istruzione, lavoro e formazione, con le A.S.S.T. e RSA del territorio per mettere a punto nuove collaborazioni anche di tipo più operativo.
Ciò nonostante, abbiamo voluto predisporre un programma ampio, ambizioso, variegato, pieno di nuove iniziative ed attività che coinvolgeranno tutti i nostri soci e che aprono prospettive nuove sia per il fatto che le iniziative e le attività potranno essere realizzate presso la nostra Sede, sia per il fatto che il programma delinea un’apertura all’esterno dell’Associazione attraverso la costituzione di una rete con le Istituzioni, le Associazioni con persone con disabilità e Cooperative o Consorzi che operano nell’ambito scolastico e lavorativo.
Gli obiettivi che ci proponiamo di conseguire nell’anno 2022 potranno essere realizzati anche grazie al contributo economico regolarmente erogato dalla Regione Lombardia per effetto della l.r. 1/2008 Capo VII, ai contributi degli Ambiti territoriali di Monza e Brianza per effetto della sottoscrizione del relativo Protocollo di Intesa, al 5x1000 erogato annualmente dall’Agenzia delle Entrate e a eventuali altri contributi erogati da Enti e da Istituzioni private, che intendono sovvenzionare i progetti e le iniziative da noi proposte e dai soci e sostenitori che rispondono con generosità alle esigenze della Sezione con contributi spontanei.
Confermiamo fin d’ora tutta la nostra intenzione a essere operativi e propositivi, garantendo professionalità, trasparenza e disponibilità nei riguardi dei bisogni di voi tutti, al fine di raggiungere gli obiettivi contenuti in questo documento programmatico.
A tale scopo sarà indispensabile la preziosa collaborazione delle nostre due dipendenti, dei volontari e soprattutto di voi tutti.
Monza, li 17/11/2021 La Presidente U.I.C.I. Monza e Brianza
Silvana Oliva
Cara/o Socia/o,
E’ con assoluto piacere che vi comunico che è convocata la prima Assemblea Ordinaria della Sezione Provinciale di Monza e Brianza dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS per sabato 29 aprile 2023 presso Istituto Dehon Via Appiani n. 1, Monza e contemporaneamente in video-conferenza sulla piattaforma ZOOM, alle ore 09:00 in prima convocazione e alle ore 10:00 in seconda convocazione, qualunque sia il numero dei presenti.
Ordine del Giorno:
elezione del Presidente e del Vice-presidente dell’Assemblea,
nomina del Segretario;
elezione di tre questori vedenti;
approvazione della relazione delle attività svolte anno 2022
approvazione del bilancio Consuntivo dell’esercizio 2022
varie ed eventuali;
Come già detto, si potrà ascoltare, intervenire in assemblea ed esprimere il proprio voto da remoto attraverso la piattaforma Zoom Meetings, accedendo da PC, tablet o smartphone oppure da un semplice telefono fisso o mobile (come da indicazioni dettagliate riportate in calce alla NOTA 1).
Possono esprimere il proprio voto, sia in presenza che a distanza, solo i soci in regola con il pagamento della quota associativa anno 2023.
I documenti di cui al punto 4. e 5. dell’o.d.g. sono pubblicati sul sito www.uicimonza.it nella sezione: atti e documenti; la segreteria rimane a completa disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e approfondimento.
Il Pranzo sociale si terrà alle ore 13 presso il ristorante pizzeria Gigi al costo euro 30,00 cad. Preghiamo gli interessati di prenotarsi entro e non oltre giovedì 27 aprile 2023.
Per ogni ulteriore informazione o chiarimento contattare la segreteria negli orari d’ufficio.
Con l’auspicio di potervi incontrare numerosi, vi saluto con affetto e cordialità.
La Presidente UICI MB
Silvana Oliva
NOTA 1
Per chi intende assistere ai lavori assembleari da PC:
Per chi intende assistere ai lavori assembleari da tablet o smartphone, usando il tab (in Windows) e il flick orizzontale (Iphone) si raggiungono tutti gli elementi (in inglese) che servono:
Per chi intende assistere ai lavori assembleari da telefono:
Ricavi/Proventi |
Budget 2022 |
Variazioni Budget 2022 |
Stanziamento finale 2022 |
|
Codice conto |
Descrizione |
|
|
|
606 |
Contributi Enti Pubblici |
25.000,00 |
+8.000,00 |
33.000,00 |
606.00020 |
contributi ordinari da Enti pubblici |
25.000,00 |
+8.000,00 |
33.000,00 |
608 |
Contributi da privati e strut. Ass. |
44.900,00 |
+7.850,00 |
52.750,00 |
608.00010 |
eredità e donazioni libere |
8.150,00 |
+3.050,00 |
11.200,00 |
|
Contributi IAPB |
2.000,00 |
+1.750,00 |
3.750,00 |
|
Contributi 5x1000 |
7.500,00 |
0,00 |
7.500,00 |
608.00140 |
contributi da soci |
3.000,00 |
0,00 |
3.000,00 |
608.00141 |
contributi da soci per accompagnamento |
750,00 |
-450,00 |
300,00 |
608.00110 |
contributi Pres. Naz. UICI |
9.000,00 |
+5.500,00 |
14.500,00 |
608.00120 |
contributi da C.R.L. |
7.000,00 |
-3.000,00 |
4.000,00 |
608.00130 |
contributi Enti territoriali |
0,00 |
|
0,00 |
608.00210 |
altri ricavi per prestazioni di Servizi |
7.500.00 |
+1.000,00 |
8.500,00 |
610 |
Contributi progetti Vari |
11.200,00 |
+800,00 |
12.000,00 |
610.00020 |
Contributi da settore privato |
11.200,00 |
+800,00 |
12.000,00 |
610.00991 |
Contributi da IRIFOR |
0,00 |
0,00 |
0,00 |
612 |
quote associative |
11.500,00 |
0,00 |
11.500,00 |
612.00010 |
quote associative ordinarie |
11.500,00 |
0,00 |
11.500,00 |
612.00310 |
quote associative ridotte |
0,00 |
0,00 |
0,00 |
612.00320 |
quote associative sostenitori |
0,00 |
0,00 |
0,00 |
614 |
Recupero spese |
100,00 |
0,00 |
100,00 |
614.00010 |
recupero spese |
0,00 |
0,00 |
0,00 |
614.00050 |
rimborsi |
100,00 |
0,00 |
100,00 |
618 |
Proventi Finanziari |
1.105,00 |
0,00 |
1.105,00 |
618.00010 |
interessi attivi di c/c |
5,00 |
0,00 |
5,00 |
618.00020 |
interessi su depositi e investimenti |
0,00 |
0,00 |
0,00 |
618.00030 |
dividendi e cedole |
1.100,00 |
0,00 |
1.100,00 |
620 |
Proventi Straordinari |
0,00 |
0,00 |
0,00 |
620.00010 |
Sopravvenienze attive |
0,00 |
+400,00 |
400,00 |
622 |
proventi da attività accessorie |
450,00 |
-450,00 |
0,00 |
622.00110 |
ricavi per vendite tiflo |
450,00 |
-450,00 |
0,00 |
624 |
Proventi da raccolta fondi |
4.500,00 |
-1.500,00 |
3.000,00 |
624.00050 |
altre iniziative |
4.500,00 |
-1.500,00 |
3.000,00 |
640 |
altri ricavi ordinari |
5,00 |
-5,00 |
0,00 |
640.00010 |
ricavi per abbuoni e arrotondamenti |
5,00 |
-5,00 |
0,00 |
Totale Ricavi/Proventi |
98.760,00 |
+15.095,00 |
113.855,00 |
Costi/Oneri |
Budget 2022 |
Variazioni Budget 2022 |
Stanziamento finale 2022 |
|
Codice conto |
Descrizione |
|
|
|
702 |
Oneri per gli organi statutari |
5.150,00 |
-1.698,00 |
3.452,00 |
702.00010 |
Assemblea dei Soci |
1.000,00 |
+200,00 |
1.200,00 |
702.00030 |
Commissini e gruppi di lavoro |
500,00 |
-500,00 |
0,00 |
702.00070 |
Consigli Naz. Reg. Sez |
3.650,00 |
-1.398,00 |
2.252,00 |
702.00095 |
Missioni e viaggi di Servizio |
0,00 |
0,00 |
0,00 |
704 |
oneri risorse umane |
65.470,00 |
+880,00 |
66.350,00 |
704.00010 |
stipendi e assegni fissi |
38.000,00 |
0,00 |
38.000,00 |
704.00050 |
oneri previdenziali dipendenti |
10.000,00 |
0,00 |
10.000,00 |
704.00031 |
Rimborsi spese dipendenti |
0,00 |
+150,00 |
150,00 |
704.00060 |
T.F.R. |
3.000,00 |
+1000,00 |
4.000,00 |
704.00090 |
oneri assicurativi INAIL |
200,00 |
0,00 |
200,00 |
704.00070 |
Collaborazioni |
14.120,00 |
+680,00 |
14.800,00 |
704.00073 |
missioni e trasferte collaboratori |
0,00 |
|
0,00 |
704.00171 |
Costi Ditta: imposta sost.su TFR |
150,00 |
+50,00 |
200,00 |
740 |
costi per lavoro dipendente |
0,00 |
0,00 |
0,00 |
740.00910 |
altri oneri salari e stipendi (imposta sost.su TFR) |
0,00 |
0,00 |
0,00 |
742 |
costi per lavoro non dipendente |
50,00 |
0,00 |
50,00 |
742.00210 |
oneri previdenziali collaboratori |
0,00 |
|
0,00 |
742.00311 |
rimborso spese organi Istituzionali e volontari |
50,00 |
0,00 |
50,00 |
706 |
oneri per attività istituzionali |
7.560,00 |
+1320,00 |
8.810,00 |
706.00041 |
iniziative per i giovani |
500,00 |
-500,00 |
0,00 |
706.00044 |
iniziative comitati vari e residuali |
0,00 |
0,00 |
0,00 |
706.00120 |
rapporti con altri organismi |
500,00 |
-450,00 |
50,00 |
706.00121 |
iniziative a favore dei soci |
5.060,00 |
+2.240,00 |
7.300,00 |
706.00130 |
convegni, manifestazioni e teleconferenze |
500,00 |
-400.00 |
100,00 |
706.00170 |
iniziative prevenzione cecità |
1.000,00 |
-270,00 |
730,00 |
706.00191 |
Spese accompagnamento |
0,00 |
+550,00 |
550,00 |
706.00994 |
Contributi vari |
0,00 |
+150,00 |
150,00 |
707 |
Trasferimenti ai Consigli Regionali |
3.000,00 |
+3.300,00 |
6.300,00 |
707.00033 |
trasferimento C.R.L. |
3.000,00 |
+3.300,00 |
6.300,00 |
712 |
oneri finanziari tributari e patrimoniali |
940,00 |
-940,00 |
0,00 |
712.00010 |
oneri finanziari |
390,00 |
-390,00 |
0,00 |
712.00020 |
oneri tributari |
200,00 |
-200,00 |
0,00 |
712.00030 |
oneri patrimoniali |
350,00 |
-350,00 |
0,00 |
714 |
oneri straordinari |
1.500,00 |
+500,00 |
2.000,00 |
714.00010 |
Sopravvenienze passive |
0,00 |
+500 |
500,00 |
714.00040 |
accantonamento spese impreviste |
1.500,00 |
0,00 |
1.500,00 |
716 |
Oneri di supporto generale |
10.620,00 |
+105,00 |
10.725,00 |
716.00010 |
acquisto materiali di consumo |
1.000,00 |
-500,00 |
500,00 |
716.00011 |
spese di cancelleria |
150,00 |
0,00 |
150,00 |
716.00020 |
spese telefoniche |
850,00 |
-100,00 |
750,00 |
716.00040 |
spese postali |
600,00 |
-200,00 |
400,00 |
716.00042 |
Spese tenuta c/c postale |
0,00 |
+60,00 |
60,00 |
716.00043 |
Comm. Postali per accredito bollettini |
0,00 |
+15,00 |
15,00 |
716.00050 |
Spese bancarie |
0,00 |
+300,00 |
300,00 |
716.00060 |
spese di rappresentanza |
500,00 |
-500,00 |
0,00 |
716.00070 |
spese di locomozione |
50,00 |
,00 |
50,00 |
716.00080 |
spese di energia elettrica |
1.300,00 |
+500,00 |
1.800,00 |
716.00090 |
spese di riscaldamento |
1.250,00 |
+200,00
|
1.450,00 |
716.00091 |
spese per Acqua |
150,00 |
+50
|
200,00 |
716.00120 |
spese per pulizie |
4.320,00 |
+80,00 |
4.400,00 |
716.00140 |
spese per la sicurezza |
350,00 |
0,00 |
350,00 |
716.00160 |
spese di assicurazioni diverse |
0,00 |
0,00 |
0,00 |
716.00184 |
Spese smaltimento rifiuti TARI |
0,00 |
+200 |
200,00 |
716.01002 |
Spese varie |
0,00 |
|
0,00 |
716.01000 |
costi per servizi INTERNET |
100,00 |
0,00 |
100,00 |
718 |
oneri per la gestione patrimoniale |
800,00 |
0,00 |
800,00 |
718.00010 |
spese assicurazione fabbricati |
800,00 |
|
800,00 |
718.00030 |
Spese manutenz. Strord. Fabricati |
0,00 |
|
0,00 |
720 |
oneri per attività di raccolta fondi |
150,00 |
+3.850,00 |
4.000,00 |
720.00020 |
manifestazioni ed iniziative |
150,00 |
+3.850,00 |
4.000,00 |
730 |
costi per godimento beni di terzi |
2.630,00 |
+100,00 |
2.730,00 |
730.00010 |
fitti passivi |
2.630,00 |
+100,00 |
2.730,00 |
734 |
costi per manutenzioni |
480,00 |
+470,00 |
950,00 |
734.00010 |
costi per manutenzione beni propri |
110,00 |
+100,00 |
210,00 |
734.00020 |
costi per manutenzione beni di terzi |
370,00 |
+370,00 |
740,00 |
734.00110 |
costi per manutenzione automezzi |
0,00 |
0,00 |
0,00 |
750 |
Ammortamenti immobilizzazioni materiali |
0,00 |
|
0,00 |
750.00160 |
Amm. Macchinari e attrezzature |
0,00 |
|
0,00 |
750.00310 |
Amm. Mobili e arredi |
0,00 |
|
0,00 |
750.00330 |
Amm. Macchine d’ufficio |
0,00 |
|
0,00 |
750.00410 |
Amm. automezzi |
0,00 |
|
0,00 |
780 |
costi diversi di gestione |
410,00 |
+4.610,00 |
5.020,00 |
780.00010 |
costi per abbuoni e arrotondamenti |
5,00 |
-5,00 |
0,00 |
780.00430 |
costi per quote associative |
0,00 |
+1.900,00
|
1.900,00 |
780.00810 |
costi vari |
405,00 |
+2.595,00
|
3.000,00 |
780.00420 |
costi per multe e ammende |
0,00 |
+120,00 |
120,00 |
Totale Costi/Oneri |
98.760,00 |
+13.497,00 |
112.257,00 |
La Presidente UICI MB
Silvana Oliva
Prot. N. 04/A Monza, 30/03/2022
Cara/o Socia/o,
E’ con assoluto piacere che vi comunico che è convocata la prima Assemblea Ordinaria della Sezione Provinciale di Monza e Brianza dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus-APS per sabato 30 aprile 2022 presso Istituto Dehon Via Appiani n. 1, Monza e contemporaneamente in video-conferenza sulla piattaforma ZOOM, alle ore 08:00 in prima convocazione e alle ore 09:30 in seconda convocazione, qualunque sia il numero dei presenti.
Ordine del Giorno:
elezione del Presidente e del Vice-presidente dell’Assemblea,
nomina del Segretario;
elezione di tre questori vedenti;
approvazione della relazione delle attività svolte anno 2021
approvazione del bilancio Consuntivo dell’esercizio 2021
varie ed eventuali;
Chi desidera assistere ai lavori assembleari dovrà rispettare le seguenti direttive:
Come già detto, si potrà ascoltare, intervenire in assemblea ed esprimere il proprio voto da remoto attraverso la piattaforma Zoom Meetings, accedendo da PC, tablet o smartphone oppure da un semplice telefono fisso o mobile (come da indicazioni dettagliate riportate in calce alla NOTA 1).
Possono esprimere il proprio voto, sia in presenza che a distanza, i soci in regola con il pagamento della quota associativa anno 2022.
I documenti di cui al punto 4. e 5. dell’o.d.g. sono pubblicati sul sito www.uicimonza.it nella sezione: atti e documenti; la segreteria rimane a completa disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e approfondimento.
Il Pranzo sociale si terrà alle ore 13 presso il ristorante pizzeria Gigi al costo euro 30,00 cad. Preghiamo gli interessati di prenotarsi entro e non oltre mercoledì 27 aprile 2022.
Per ogni ulteriore informazione o chiarimento contattare la segreteria negli orari d’ufficio.
Con l’auspicio di potervi incontrare numerosi, vi saluto con affetto e cordialità.
La Presidente UICI MB
Silvana Oliva
NOTA 1
Per chi intende assistere ai lavori assembleari da PC:
Per chi intende assistere ai lavori assembleari da tablet o smartphone, usando il tab (in Windows) e il flick orizzontale (Iphone) si raggiungono tutti gli elementi (in inglese) che servono:
Per chi intende assistere ai lavori assembleari da telefono:
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